La Vignaredda Residenza di Charme è la base ideale per esplorare il territorio e le spiagge del Nord Sardegna.

Ogni giorno, partendo da La Vignaredda, casa vacanze e bed and breakfast di charme ad Aggius, in soli 20-45 minuti possono essere raggiunte tutte le località più note del Nord Sardegna così come luoghi incontaminati in cui la Natura incanta e sorprende con la sua inattesa bellezza.

Sono facilmente raggiungibili spiagge bianchissime e deserte bagnate da acque chiare o cale tranquille in cui le rocce rosse si immergono nell’acqua verde e frizzante. Le strade si snodano tra boschi di querce da sughero e multiformi sculture di rocce granitiche immerse nel verde brillante e nel profumo delle erbe selvatiche.

Ecco alcune località da non perdere per una vacanza indimenticabile in Gallura:

Badesi: spiaggia di deserta di 8 km con acque basse e trasparenti, adatte anche ai bambini (18 km).

Isola Rossa: piccolo borgo di pescatori con porto turistico, noleggio gommoni, spiaggia comoda da raggiungere (24 km).

isola-rossa-tramonto

Marinedda: magnifica spiaggia panoramica con rocce rosse (20 km).

Cala Serraina: spiaggia, rocce rosse, acqua verde in un luogo incontaminato (30 km).

cala-serraina

Vignola: magnifica spiaggia con ampio panorama (35 km).

Costa Paradiso: spiaggia de Li Cossi- da raggiungere a piedi con una facile passeggiata a picco sul mare (35 km).

Monte Russu: parco e riserva naturale con spiagge a forma di mezzaluna di incredibile bellezza, calette tranquille e riparate e pineta (35 km).

monte-russu

Santa Teresa di Gallura: straordinarie rocce di granito chiaro immerse in acqua frizzante con vista sulle bianche scogliere di Bonifacio in Corsica (45 km).

Costa Smeralda: (55 km).

costa-smeralda-la-celvia

Porto Cervo: (55km).

Arcipelago della Maddalena: le isole dell’Isola: piccole (Razzoli, Spargi) e grandi isole (La Maddalena e Caprera) da visitare in barca o raggiungere in auto con 20’ di traghetto (60 km).

in-vela

Parco Nazionale dell’Asinara: l’isola con il carcere di massima sicurezza è diventata un parco naturale incontaminato abitato dalla fauna selvatica (cinghiali e asini bianchi) e raggiungibile con 10′ di barca da Stintino (115 km).