Una vacanza sicura a settembre nei luoghi più autentici del Nord Sardegna.

L’Altra Sardegna,  da sempre lontana da discoteche e assembramenti, ti aspetta.

 

Se chiedi a un sardo quale è il periodo migliore per una vacanza in Sardegna, sicuramente ti dirà: vacanza a  maggio-giugno o vacanza a settembre.

Perché  a settembre?

A settembre l’acqua del mare è più calda e potrai fare bagni indimenticabili in calette solo per te.

Le spiagge offrono un sicuro distanziamento, ritmi tranquilli, niente rischio code …

Potrai godere della luce incantevole del cielo sardo, delle temperature perfette di giorno e di notte…

Settembre è ideale fare trekking ed escursioni tra mare e montagna, visitare i misteriosi siti archeologi…

Assaggiare i migliori cibi della cucina sarda in piccole trattorie a gestione casalinga…

In più, anche traghetti e aerei offrono prezzi speciali.

 

LA SICUREZZA DELL’ALTRA SARDEGNA

Le polemiche di fine agosto e i casi eclatanti che hanno fatto percepire la Sardegna come luogo pericoloso sono stati totalmente ridimensionati perché riguardano poche specifiche zone.

Questo recente articolo del  Sole 24 ore riporta l’autorevole parere dei due dei più informati conoscitori della situazione del turismo sardo  e che in sintesi dicono che la maggior parte delle strutture  sono sicure  perché offrono naturalmente grandi  spazi di distanziamento e nessun rischio di effetti negativi da assembramento quali invece le poche discoteche dove si sono concentrati i problemi.  Dicono: “Non è o opportuno paragonare i rischi di chi decide di andare nelle poche discoteche disponibili e per qualche giorno aperte nell’isola (ORA CHIUSE) con la sicurezza di una vacanza nei resort, per la maggior parte caratterizzati da un numero elevatissimo di metri quadrati per camera e tendenzialmente chiusi alle visite dei non alloggiati”.

PROTOCOLLO VACANZA SICURA A LA VIGNAREDDA

A La Vignaredda puoi fare una vacanza sicura a settembre, grazie al nostro protocollo vacanza sicura.

Abbiamo preparato queste informazioni sulle misure di salute e sicurezza da noi adottate, seguendo le indicazioni ufficiali per ospiti e collaboratori in modo da poter tenere i nostri ospiti il più informati possibile.

In particolare l’arrivo in Sardegna è stato oggetto di successive procedure.  La situazione è stata definita e vi indichiamo le decisioni definitive.

Il fine estate e l’autunno sono stagioni magiche in Sardegna. Anche una breve vacanza può regalare  serenità e  rigenerazione delle energie  prima di affrontare l’inverno.

 

LA VIGNAREDDA HA GRANDI SPAZI NATURALI  DI DISTANZIAMENTO

La Vignaredda,  è costituita da appartamenti autonomi e può contare per sua naturale disposizione di molto spazio a disposizione sia all’interno,  sia nel giardino e nel parcheggio.

 Questo aiuta a mantenere facilmente le distanze richieste tra gli ospiti e la possibilità per ognuno di avere un proprio spazio riservato e una vacanza sicura.

 L’accesso è riservato ai soli ospiti della residenza.

Non abbiamo aree comuni se non quelle di ricevimento e i passaggi per raggiungere il proprio appartamento.

Si accede al parcheggio con telecomando ad uso esclusivo.

Applichiamo le seguenti misure di sicurezza:

  • attenta sanificazione di camere, appartamenti, aree comuni e punti di contatto (maniglie delle porte, tavolo di ricevimento, etc.);
  • nei casi in cui, non sia garantito il distanziamento sociale, il personale di accoglienza e di pulizia indosserà i dispositivi di sicurezza come mascherine e guanti per garantire la salute propria e quella degli ospiti;
  • disinfettanti per le mani posizionati all’ingresso e cartelli esplicativi con le precauzioni da adottare durante il soggiorno;
  • formazione dei nostri collaboratori per garantire la conoscenza e il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza stabiliti;
  •  la normativa vigente prevede l’obbligo per gli ospiti di indossare la mascherina nei locali comuni al chiuso e in tutte quelle occasioni in cui non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza.

ARRIVO e SOGGIORNO A LA VIGNAREDDA

Saremo felici di accogliervi anche se  mantenendo la raccomandata distanza  e  dietro una mascherina.

Saremo sempre presenti per tutte le informazioni di cui avrete bisogno e per i suggerimenti e consigli per vivere al meglio la vostra vacanza a La Vignaredda e in Gallura in modo “smart”.

Già in fase di prenotazione vi inviamo mail e numero whatsapp  per tenerci in contatto durante il vostro soggiorno evitando i contatti diretti non necessari.  Potrete utilizzare lo smartphone accedendo al nostro free  wifi disponibile in tutte le camere e appartamenti.

Anche per il saldo del vostro conto abbiamo  carte e possibilità di pagamenti in remoto.

Per ogni ospite prepariamo  in omaggio una cartella a uso esclusivo con la cartina del Nord e Sardegna e le nostre guide: GUIDA ALLE PIÙ BELLE SPIAGGE DELLA GALLURA, GUIDA ENO-GASTRONOMICA DELLA GALLURA   GUIDA PERCORSI DI CICLOTURISMO IN GALLURA.

Queste  guide possono essere scaricate anche dal nostro sito web in tutta sicurezza.

 

LE CAMERE E GLI APPARTAMENTI della VIGNAREDDA

Le camere e gli appartamenti sono oggetto di regolare aerazione e rigorosa sanificazione con attrezzature e prodotti certificati (presidi medico-chirurgici e virucidi), con  specifica attenzione alle i aree di  maggiore contatto  (interruttori, maniglie, porte, chiavi, ecc.)  e alle attrezzature presenti nelle cucine.

Biancheria, asciugamani e teli mare sono lavati e igienizzati con detersivi antibattericidi certificati.

Per ogni ospite sono disponibili disinfettanti per le mani e mascherine.

 

RISTORAZIONE

La nostra struttura è una  casa vacanza con appartamenti dotati di cucina e  non prevede il servizi di colazione e ristorazione.

 

IN SPIAGGIA e IN ESCURSIONE NELL’ALTRA SARDEGNA 

Potrete andare in spiaggia serenamente in Gallura. In settembre le spiagge sono ancora più  tranquille e riservano emozioni caraibiche e polinesiane a 1 ora di aereo dalle principali città italiane.

L’ ampiezza delle spiagge vicino a La Vignaredda permette un naturale distanziamento che vi chiediamo di osservare per la sicurezza di tutti.

l'altra sardegna vacanza sicura a settembre
Spiagge e calette deserte a settembre in Sardegna.

 

 

Altrettanto vale per le meravigliose escursioni  sui monti galluresi che potrete fare con l’associazione “Tutt’a pedi”.

escursioni valle della luna
Trekking ed escursioni indimenticabili con l’associazione “Tutt’a pedi” di Aggius.

 

 

 COME ARRIVARE IN SARDEGNA

Per residenti e non residenti sarà necessario compilare un semplice modulo on line.

E’ possibile compilare il modulo anche tramite l’app, “Sardegna sicura”.

Nessun test obbligatorio per arrivare in Sardegna.

In base alla ordinanza regionale n. 27 del 02.06.2020, per l’ingresso in Sardegna, al solo fine di monitorare gli ingressi, è necessario registrarsi prima dell’imbarco tramite il modulo online presente sul sito Sardegna Sicura” (CLICCA QUI PER REGISTRARTI).

Ciascun passeggero dovrà presentare copia della ricevuta di avvenuta registrazione unitamente alla carta d’imbarco e a un documento d’identità in corso di validità.

Per maggiori informazioni, consultare il testo integrale dell’Ordinanza.

 

 In questo video le istruzioni per la compilazione del modulo di registrazione.

 

modulo registrazione sardegna vacanze sicura - covid-19
App “Sardegna sicura” per registrazione prima del viaggio.

 

Politiche di cancellazione Vacanza Sicura a settembre a  La Vignaredda

Politica di cancellazione

  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 30 giorni prima della data prevista di arrivo, non viene addebitato alcun costo e viene restituito il deposito versato.
  •  Per cancellazione o modifiche effettuate fino a 21 giorni prima della data prevista di arrivo viene addebitato il 50% dell’interno soggiorno.
  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate con preavviso inferiore a 21 giorni prima della data di arrivo o mancata presentazione viene addebitato l’intero importo di soggiorno.
  • L’ annullamento causato da contagio COVID-19 non avrà applicata alcuna penale e l’importo del soggiorno verrà rimborsato con voucher.

* Questa pagina è in continuo aggiornamento, ti invitiamo a seguirla con attenzione

Aggiornamento del 05/09/2020

 

Vuoi sapere di più per programmare la tua vacanza in Sardegna?

Richiedi un preventivo personalizzato. Ti risponderemo al più presto.

Siamo pronti ad accoglierti a La Vignaredda!

Ti aspettiamo presto in Sardegna!