DOVE Speciale Sardegna di agosto 2018 , è un numero  speciale di  100 pagine, ricchissimo di foto inedite, dritte, informazioni, itinerari, indirizzi di hotel e ristoranti.  Un numero da non perdere per tutti coloro che stanno per partire per una vacanza in Sardegna o che ne custodiscono una nella lista dei desideri.

 

dove speciale sardegna agosto 2018
DOVE Speciale Sardegna – Agosto 2018

 

“On the road”  di Susanna Lavazza

“On the road” è il titolo dell’itinerario che Susanna Lavazza, appassionata conoscitrice della Sardegna, dedica alla scoperta dell’entroterra sardo e che  Andrea Deotto illustra con belle foto panoramiche. Si potranno così trovare accanto alle note bellezze,  le segnalazioni delle novità da non perdere. Tra i 3 itinerari suggeriti c’è quello che si inoltra sulle pendici del monte Limbara e  raggiunge Berchidda e Monti, capitali del Vermentino. Prosegue poi per Tempio Pausania e arriva ad Aggius, celebre per lo straordinario paesaggio della Valle della Luna, la tradizione della tessitura di tappeti e arazzi e i suoi 3 musei.

Aggius e il nuovo museo AAAperto

Ad Aggius si possono ammirare le opere raccolte nel Museo AAAperto, collezione di arte contemporanea in open air recentemente inaugurato.  Il museo infatti è “all’aperto” e presenta importanti opere d’arte collocate sui muri delle case del centro storico del paese. In un suggestivo itinerario si incontrano i telai di Maria Lai, le grandi opere colorate dello Street Artist Tellas, le foto di alcuni importanti fotografi.

Aggius dove speciale Sardegna museo aaaperto con murales di Tellas
“On the road” di Susanna Lavazza – Dove Speciale Sardegna – agosto 2018.  La foto di  Andrea Deotto  riproduce un murales dello street artist  Tellas  nel centro storico di  Aggius.

 

Da ammirare durante questa passeggiata per le vie del borgo, l’artistica pavimentazione in granito che riproduce nelle piazzette i motivi tradizionali dei tappeti, del ballo, dei giochi dei bambini.

Aggius caratteristica via in granito del centro storico
Aggius, Sardegna  –  caratteristica via in granito nel centro storico.

 

 

 

aggius_piazzetta_selciato_granito_tappeto
Aggius, Sardegna – piazzetta del centro con disegno di tappeto, famosa produzione artigianale artistica del borgo, riprodotto in granito.

 

Il Museo Aperto, è terzo museo di Aggius. Si aggiunge al Museo etnografico MEOC, una delle collezioni etnografiche più coinvolgenti della Sardegna  e al Museo del Banditismo, raccolta unica in tutta l’isola. Aggius, insignito della  bandiera Arancione del TCI, marchio di qualità per l’entroterra italiano, e  Borgo Autentico, è  ora più che mai , sicuramente  una meta imperdibile  durante un viaggio nella Sardegna del Nord.

 

Aggius_museo_etnografico MEOC |Dove speciale Sardegna agosto 2018
Aggius, Sardegna – Ingresso del Museo MEOC, museo etnografico Oliva Carta

 

Completano questo itinerario nel cuore dell’Alta Gallura le dritte su alberghi di charme, ristoranti tipici, shopping. Tutti gli indirizzi  per rendere una vacanza memorabile, vistando i luoghi, incontrando le persone, scoprendo i sapori e i profumi  che rendono unica  l’accoglienza in Sardegna.

Dove speciale Sardegna le dritte e le scelte di Dove in Alta Gallura e ad Aggius con la Vignaredda residenza di Charme
DOVE Speciale Sardegna- agosto 2018 . Le dritte e le scelte gli indirizzi di Dove in Alta Gallura e ad Aggius.

 

Scopri tutte le nostre OFFERTE per una vacanza indimenticabile in Sardegna.