La città di Olbia è conosciuta in tutto il mondo soprattutto per le sue spiagge color smeraldo che attirano ogni anno migliaia di turisti. In estate Olbia si riempie di gente e di giorno sia il centro che le spiagge sono frequentatissime.
Di sera Olbia diventa un luogo di incontro soprattutto di giovani che vogliono passare una serata in compagnia di amici e divertirsi. Ecco una mini guida su cosa fare a Olbia la sera.
Passeggiando per Corso Umberto ci si imbatte in numerosi locali dove è possibile fermarsi a mangiare qualcosa e a sorseggiare una birra con gli amici. Nei pressi del corso si può sostare al Cafè Principe Umberto che di sera propone musica dal vivo e pianobar da ascoltare davanti ad un caffè o a un dolce tipico.
Gli amanti della musica dal vivo possono trascorrere la serata al K-Kult, uno dei locali più chic di Olbia che tutti i week end offre dell’ottima musica con artisti e Dj molto conosciuti.
Chi vuole ascoltare dal vivo della buona musica rock, invece, deve fare un salto al Biker House, aperto fino a tardi dove ci si può fermare anche a cena.
Se volete gustare un’ottima pizza, basta andare un po’ fuori dal centro dove c’è il ristorante Dadino, un luogo di ritrovo per tutti che offre una vera pizza alla napoletana, da non perdere.
Molte famiglie e molti giovani si ritrovano allo Strike Bowling, un locale carino dove ci si può fermare a mangiare al pub e a giocare a bowling o ai videogiochi.
Dopo cena, nel centro storico si può sostare all’Anticas Licanzias, un localino davvero particolare dove si posso gustare dolcetti tipici, vini locali, formaggi, salumi e tanti altri prodotti tipici che si possono anche acquistare come souvenir.
Ma cosa fare a Olbia la sera oltre a mangiare?
Il centro storico di Olbia merita di sicuro una visita. Si può passeggiare per i vicoletti dove ci sono tanti piccoli mercatini all’aperto che vendono prodotti artigianali e specialità tipiche. Passeggiando si arriva al Molo Brin dove si può ammirare il bellissimo panorama che offre il mare di sera.
Durante l’anno questa è la location di molti eventi culturali e concerti che ospitano artisti di fama internazionale.
Scopri tutte le nostre offerte per la tua vacanza vicino al golfo di Olbia.
Photo credit: 8#X