Luana Scanu, Story Trainer professionista, propone un Weekend di Scrittura Creativa che sarà ospitato a La Vignaredda il 14 e il 15 Ottobre.
2 giorni di intenso lavoro personalizzato per scoprire e applicare tutti i segreti della Scrittura Creativa, con spazi di relax e movimento, in un clima che favorisce creatività e dialogo.
Ecco come si articola il nostro programma:
*Full immersion di 15 ore in aula, durante le quali apprendere o approfondire le tecniche della Scrittura Creativa applicandola al proprio specifico campo di interesse.
*Pernottamento e lezioni in aula a “La Vignaredda”, ad Aggius: una base confortevole particolarmente adatta a questo tipo di incontri. Spesso ha accolto scrittori, registri, pittori che sono stati aiutati nel loro lavoro dalla atmosfera serena e dalla piacevolezza dei suoi ambienti.
*Passeggiata nelle campagne di Aggius per rilassarsi e trarre ispirazione. I partecipanti saranno accompagnati da Paolo Carboni, guida trekking esperta e animatore dell’associazione “Tutt’a Pedi” che racconterà le storie del luogo. Nella incantevole Valle della Luna si parlerà di struttura narrativa e personaggi, è prevista pausa pranzo con i piatti tipici della zona. Qui si svolgerà uno dei momenti creativi dell’esercitazione alla aria aperta: scrittura in libertà immersi nella natura più bella della Gallura!
*Cinque i posti disponibili: un evento di questo calibro ha bisogno di essere curato nel dettaglio. L’evento è aperto a poche persone così da poter offrire un servizio personalizzato. Questo corso è già stato realizzato con successo nella scorsa primavera e viene ora riproposto in una versione ancora più personalizzata per coloro hanno la scrittura come passione o lavoro.
*Story Trainer professionista – Luana Scanu – che curerà l’evento, terrà le lezioni in aula e sarà a completa disposizione per consigli legati all’opera già scritta, che si sta scrivendo o che è ancora nel cassetto. Luana svolge con grande passione il lavoro di Writer’s coach, aiuta gli scrittori emergenti a scrivere, pubblicare e promuovere le proprie opere. Formatrice nel campo della scrittura creativa e dello storytelling, si occupa di progetti volti alla promozione territoriale per le pubbliche amministrazioni e di consulenza per le aziende che hanno necessità di promuovere la propria attività.
*Location unica – Aggius, con le sue caratteristiche di villaggio di granito, circondato da pittoresche rocce e boschi di sughero, mantiene vivissime le tradizioni della tessitura dei tappeti e del canto “a tasgia”. Aggius ha conquistato un posto di rilievo nella Associazione Borghi Autentici d’Italia e conferma ogni anno, grazie al continuo miglioramento dei servizi e della cura del territorio, il conferimento della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, marchio di qualità dei borghi dell’entroterra italiano.
Ecco il programma dettagliato del Weekend di Scrittura Creativa a La Vignaredda:
Sabato 14 ottobre:
Ore 9:00 incontro e sistemazione nella residenza di charme “La Vignaredda”, Aggius
Ore 10:00 inizio lezione
Ore 13:00 pausa pranzo
Ore 14:00 leggero trekking (passeggiata per tutti) nei boschi attorno al Laghetto di Santa Degna
Ore 16:30 Esercitazione di scrittura creativa all’aperto
Ore 19:00 chiusura lavori
Ore 20:00 Cena presso il ristorante “Il Mosto”, Aggius
Ore 21:30 Rientro in residence e debriefing
Ore 22:30 Chiusura giornata
Domenica 15 ottobre:
Ore 09:00 Inizio lezione
Ore 13:00 Pranzo in una location in campagna, presso la Valle della Luna
Ore 15:00 ripresa dei lavori
Ore 17:00 condivisione
Ore 19:00 Chiusura dei lavori
Il programma potrà subire delle variazioni in base al tempo (alcune esercitazioni previste all’aperto potrebbero essere spostate all’interno dei locali).
Per avere il programma completo dell’evento:
luanascanu81@gmail.com
Oppure
manda un SMS al 392 3752912. Sarai ricontattato!