Page - Guida eno-gastronomica della Gallura
Un itinerario tutto da gustare
La Sardegna è maestra in quanto a sapori e tradizioni culinarie, e la Gallura non fa eccezione, riconfermandosi una terra da sempre legata alla coltivazione e alla pastorizia. Nel verde delle colline e dei pascoli che caratterizzano l’intero della regione, si perpetua ormai da secoli la tradizione delle aziende familiari.
Le chiamano “stazzi”, nome che proviene dal latino e sta a significare un “luogo dove ci si ferma”. E queste famiglie di contadini e di pastori sono rimaste, e tuttora vivono nelle proprie case, coltivando ortaggi, pascolando greggi e allevando animali.
In questa piccola guida ti guideremo alla scoperta del patrimonio eno-gastronomico della Gallura, piatti tipici e vini che potrai trovare in tutti i ristoranti e trattorie, e che devi assolutamente provare durante la tua vacanza a La Vignaredda.
Un viaggio tra i sapori, i profumi, la storia, la tradizione che hanno reso unica questa terra.
A chi si rivolge
Questa guida è pensata per chi ama immergerti nelle tradizioni dei luoghi in vui viaggia, apprezzandone completamente il patrimonio eno-gastronomico.
Cosa occorre
Non sono necessarie attrezzature o capacità particolari per apprezzare tutti i prodotti che troverai in questa guida, solo tanta voglia di sperimentare.
Cosa vedrai
La guida ti porterà alla scoperta dei piatti tipici, dei dolci, dei vini e dei liquori che avrai il piacere di gustare durante il tuo soggiorno.
Scarica la guida gratuitamente
Lascia i tuoi dati e ti invieremo immediatamente al tuo indirizzo e-mail la Guida Eno-gastronomica della Gallura.
Tuteliamo la tua privacy, non ti invieremo spam ma solo e-mail periodiche di aggiornamento.