La Vignaredda , Residenza di Charme ha ricevuto il Certificato di Eccellenza TripAdvisor 2017!
Premio Certificato di Eccellenza TripAdvisor 2017 a La Vignaredda: la community dei viaggiatori ha scelto La Vignaredda Residenza di Charme ad Aggius, vicino a Tempio Pausania, in Sardegna, come una delle migliori strutture ricettive nel mondo dell’ospitalità per il 2017.
- Il Certificato di Eccellenza encomia gli alloggi, le attrazioni e i ristoranti che permettono ai viaggiatori di fare il viaggio perfetto”.
Dedichiamo questo premio a tutti i nostri ospiti che hanno scelto la Vignaredda Residenza di Charme come confortevole base per esplorare gli affascinanti itinerari paesaggistici e culturali della Gallura tra mare e montagna, distanti al massimo 1 ora di guida da La Vignaredda, praticare un rigenerante relax attivo sui sentieri di trekking, nordic walking e cicloturismo , gustare le squisite specialità enogastronomiche del nostro territorio, scoprire una spiaggia o una caletta diversa ogni giorno.
Ringraziamo tutti gli ospiti che hanno raccontato la loro esperienza a La Vignaredda e in Sardegna con una recensione su Tripadvisor.
Ringraziamo la nostra ospite Meaghann e vogliamo condividere la sua recensione così ricca di sensibilità e così capace di descrivere l’esperienza di una vacanza a La Vignaredda, ad Aggius, godendo delle bellezze naturali, culturali ed eno-gastronomiche che offre la nostra meravigliosa Gallura.
“La Vignaredda è un posto incantevole dove soggiornare nel borgo storico di Aggius. Non é la tipica destinazione sarda in quanto è lontana da tutta la cultura della spiaggia, ma è esattamente quello che cercavamo. Se cercate di esplorare la cultura della Sardegna, vale sicuramente la pena di andare verso Aggius e la zona circostante.
La camera era pulita, tranquilla con un letto comodo e una terrazza incantevole. La vista era incredibile. Un posto così tranquillo. Al piano inferiore hanno un bel soggiorno che si affaccia sul giardino e sala da pranzo dove è possibile prendere la prima colazione.
E’ un piacere chiacchierare con la proprietaria Cristina. Ci sembra che l’edificio appartenesse al suo bisnonno ( e prima al trisnonno ) ed è stato tramandato per generazioni. L’attenzione e la cura che dedica ai suoi ospiti sono evidenti in tutti i dettagli della Residenza. Ha anche creato per gli ospiti una mappa dell’area con siti, destinazioni e attività chiave nella zona.
A La Vignaredda non offrono altri pasti oltre alla colazione disponibile su ordinazione , ma hanno partnership con diverse trattorie e pizzerie del villaggio. Cristina ci ha indirizzato a Il Mosto, che pratica uno sconto del 15% per gli ospiti di La Vignaredda . Qui il cibo era spettacolare! ( vedi la nostra recensione del Mosto).
Aggius e la zona circostante sono ricche di storia che va dal periodo pre-neolitico fino ai tempi medievali.
L’Aggius è un borgo medievale, evidente negli edifici in pietra e nelle strade di ciottoli. Ci sono 2 musei ben curati: nel Museo MEOC si può vedere come i tappeti tipici della zona sono ancora fatti su antichi telai tradizionali. Quando lo abbiamo visitato c’era una donna del villaggio che lavorava su uno dei telai facendo un tappeto con antichi disegni . L’atmosfera era serena e piacevole.
Aggius ospita anche un bellissimo Nuraghe e un percorso di trekking con Guida sui monti circostanti illuminati di notte. Purtroppo non siamo riusciti a fare questa visita, ma Cristina ha tutte le informazioni.
L’area circostante, conosciuta come Valle della Luna, è ricca di siti antichi come Domus de Janas (case delle fate) molto simili ai Dolmen d’Irlanda. Una storia affascinante di cui non conoscevo l’esistenza!
Non troppo lontano da Aggius si possono anche visitare gli Olivastri Millenari, un antico oliveto che ospita uno dei più antichi alberi d’Europa, con un’età stimata in circa 4000 anni!
Come potete vedere il nostro viaggio ad Aggius e nella zona circostante ci è piaciuto molto. Torneremo sicuramente a stare a La Vignaredda e godere il soffio di aria fresca lontano dal trambusto della folla della spiaggia!
Grazie Cristina per la tua ospitalità e calore! Alla prossima volta!
Consiglio sulle camere: Per quanto ne so tutte le camere hanno una terrazza o un balcone. Per soggiorni più lunghi è possibile prenotare un appartamento con cucina.”
Scopri tutte le nostre offerte per la tua vacanza in Sardegna.